Malore improvviso, Alice muore a 21 anni

Alice Tiberi

Pesaro, 16 dicembre 2023 – Aveva 21 anni. Si chiamava Alice Tiberi. E’ morta in seguito a malore martedì scorso. Oggi alle 15 si celebrerano i funerali. Alice abitava a Mercatale di Sassocorvaro, studentessa, senza particolari problemi di salute. Improvvisamente il malore, si parla di aneurisma, e la morte qualche giorno dopo nell’ospedale regionale di Ancona. Una morte che ha lasciato nel dolore la famiglia e anche i tanti abitanti del paese che la conoscevano e apprezzavano.

Tutto è iniziato la mattina di giovedì 7 dicembre, quando la madre Ines che si trovava al lavoro ha provato a telefonare alla figlia Alice rimasta a casa a letto. Dopo diversi squilli andati a vuoto, la signora ha telefonato alla vicina di casa pregandola di andare a suonare il campanello di Alice. Visti anche qui gli inutili tentativi, mamma Ines è uscita dal lavoro ed è andata a casa a controllare, trovando la figlia purtroppo esanime nel letto.

Allertati i soccorsi, i sanitari del 118 hanno subito eseguito il massaggio cardiaco e tutte le tecniche di rianimazione. Con l’eliambulanza, Alice è poi stata portata all’Ospedale di Ancona. Dopo 7 giorni purtroppo quel cuore grande, generoso che aveva per tutti, ha cessato di battere per sempre.

Alice viveva a Mercatale di Sassocorvaro con i genitori Ines e Fabrizio e un fratello più piccolo Raffaele, lascia anche la nonna Lina, il fidanzato Michele, gli zii, i cugini e altri parenti. Anche l’amministrazione comunale partecipa al lutto che ha colpito la famiglia Tiberi.  www.ilrestodelcarlino.it