Ostia, coppia di anziani imbavagliata e sequestrata da tre ladri

ladro

Tre persone armate di coltello hanno aggredito e derubato una coppia di anziani coniugi e la collaboratrice domestica all’interno della loro abitazione. È successo a Ostia, sul litorale romano, nella mattinata di oggi 7 dicembre. Stando a quanto riporta RomaToday, i banditi si sarebbero appostati vicino l’appartamento della coppia e hanno atteso che il proprietario dell’appartamento, un 74enne, rientrasse nella sua abitazione. Una volta aperto il portoncino, l’uomo si è trovato circondato dai rapinatori. Difficile riconoscerli: i malviventi avevano il volto coperto e indossavano dei guanti. La vittima, sotto minaccia, è stata costretta a farli entrare in casa.

Imbavagliati e rinchiusi in bagno

Una volta all’interno dell’abitazione, i ladri hanno minacciato anche la moglie e la collaboratrice domestica. I tre sono stati imbavagliati e poi rinchiusi nel bagno dell’appartamento. Con i proprietari di casa bloccati, i ladri hanno messo a soqquadro l’abitazione e hanno rubato oro, gioielli e denaro. Dopo aver collezionato un ricco bottino, i banditi si sono allontanati.

Caccia alla banda di rapinatori

Dopo ore, le vittime sono riuscite a liberarsi. Il padrone di casa ha chiesto l’intervento del 112. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Ostia. Sotto choc marito, moglie e collaboratrice domestica che sono stati medicati sul posto dall’ambulanza del 118. La banda di rapinatori è al momento in fuga. Sulle loro tracce i carabinieri, in azione su strade e autostrade con numerosi posti di blocco lungo i possibili percorsi.
www.today.it