Meloni, ‘Putin ha partecipato al G20 per avere visibilità politica’

Giorgia Meloni

BERLINO, 22 NOV – “Penso che Putin ha partecipato al G20 perché era facile farlo in videoconferenza senza muoversi da Mosca, per lui è stata un’occasione di visibilità politica, non dico per fare propaganda ma per difendere le sue posizioni”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte con il cancelliere Olaf Scholz nell’ambito del vertice interministeriale Italia-Germania.

“Circa il fatto che, come ha detto Putin, la Russia vuole lavorare sulla pace questo – ha aggiunto la premier – mi trova contenta ma se vuole pace basterebbe ritirare le truppe, non bisogna dimenticare che c’è un aggressore e un aggredito”. (ANSA)

3 thoughts on “Meloni, ‘Putin ha partecipato al G20 per avere visibilità politica’

  1. Questo governo l’ho votato,ma come male minore, però queste dichiarazioni su Putin sono ridicole. Il peggiore difetto della Meloni era proprio la partecipazione ad una guerra extra UE e extra NATO,la guerra per conto di Biden contro la Russia. Le sanzioni,che “non ci avrebbero penalizzati”(secondo Draghi),hanno massacrato la nostra economia e solo spostato altrove le forniture russe a basso prezzo,mentre noi paghiamo caro il gas liquido USA prima invendibile. A tutto questo si è aggiunta un’invasione di clandestini peggiore della peggiore Lamorgese. Perché non ha riattivato immediatamente i decreti Salvini, in attesa di altre soluzioni? Su questo punto è INDIFENDIBILE! Ho sprecato il mio voto? Almeno chieda scusa.

  2. Ma è possibile che per un potere terreno, non eterno, perdete faccia, dignità, giudizio e tanto altro ancora? Possibile che guardandovi allo specchio, non riusciate a trovarvi RIDICOLE?

  3. Putin? E chi è? Purtroppo non ho seguito le cronache del G20. Putin: un veneto immagino, magari PD quella sinistra così aggressiva che attacca sempre il governo. Capisco la Signora Meloni.
    “Carneade, chi era costui?”

Comments are closed.