Governo: Schlein, ‘lavoriamo per farlo cadere prima del 2027’

Elly Schlein e Giorgia Meloni

“Lavoriamo per far cadere il governo prima” della scadenza naturale, “è il ruolo delle opposizioni. Abbiamo già visto divisioni, continueranno a perdere numeri. Sul Mes si dovrà arrivare a decidere, l’ideologia di Giorgia Meloni sta tenendo bloccata tutta Europa”. Così Elly Schlein a Piazza Pulita su La7 che in un’intervista aveva parlato di sfida con Meloni prima del 2027.

“Devo ricordare che quando abbiamo perso le elezioni siamo arrivati in un momento di crisi al 14,6% e siamo risaliti al 20. Noi lavoriamo per crescere ogni giorno. Le opposizioni che non hanno le leve del governo, non crescono su quello che fanno ma crescono se danno l’idea che c’è un’alternativa in campo. Noi la nostra parte la stiamo facendo con grande impegno”.

“Io non ho mai creduto che la mia missione fosse quella di litigarmi i voti con le altre opposizioni, l’avversario è la destra. La mia missione è ridare credibilità e slancio al Pd”. Così Elly Schlein a Piazza Pulita su La7. E se M5S andrà benissimo alle europee? “Io mi occupo di far andare benissimo il Pd… Il mio lavoro non è togliere voti alle atre opposizioni ma recuperare voti dall’astensionismo”.  ADNKRONOS