PIAZZA LIBERTA’ ritorna domenica 5 novembre 2023

PIAZZA LIBERTA’, il programma di informazione condotto da Armando Manocchia, ritorna domenica 5 novembre 2023 alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT

Il bosco è un ambiente incantevole e ammaliante, quasi magico; un luogo fondamentale per l’ecosistema, ma anche per la sua bellezza intrinseca, pregno di odori e di colori, di luci e ombre, ma evidentemente per la Giunta comunale di Altavilla Silentina, un comune della provincia di Salerno, non è così. O forse sì, ma se ne fregano…

Armando Manocchia, nella prima parte del programma di Piazza Libertà in onda su Byoblu, affronterà l’argomento con Antonio Amorosi, giornalista d’inchiesta da cui è partita la vicenda che ha interessato tutta Italia. Nel tempo dell’inganno universale in cui si parla anche di green, di ambiente, di rischio idrogeologico e inquinamento, in questo Comune si sta distruggendo un bosco di 23 ettari, il polmone verde del Cilento. Il progetto va avanti nonostante vi siano dubbi di legittimità e una protesta da parte dei cittadini.

Nello specifico parleremo del bosco Chianca di Altavilla Silentina in provincia di Salerno. Sentiremo il parere di Giuseppe Stabile, agrometeorologo, e quello di Alessandro Bottacci, professore incaricato di conservazione della natura all’università di Camerino.

Nella seconda parte della trasmissione, Armando Manocchia tornerà a parlare del 5G e dell’inquinamento elettromagnetico con Silvia Guerini saggista e attivista, esperta di società del controllo, con Andrea Grieco fisico, e matematico, esperto di elettromagnetismo e con Maurizio Martucci giornalista e scrittore.
Si parlerà della 9^ Commissione del Senato che ha appena approvato un emendamento al Decreto Legge Concorrenza e Mercato 2022 che prevede l’innalzamento dei limiti soglia d’inquinamento elettromagnetico in tutta Italia. La manovra nasce per favorire il 5G e se dovesse andare in porto, nel 2024 si passerà dagli attuali 6 ad almeno 15 V/m, con tutti i rischi annessi e connessi di cui troppa gente non è consapevole.