Francia, urla Allah Akbar e accoltella insegnante in liceo.
Un morto e due feriti gravi in seguito a un attacco all’arma bianca avvenuto in un liceo di Arras in Francia. Un aggressore armato di coltello ha fatto irruzione nell’istituto e al grido di “Allah Akbar”, ha accoltellato un insegnante, secondo la ricostruzione dei media locali. Diverse altre vittime sono rimaste ferite. L’aggressore è stato fermato dalla polizia, secondo il ministero dell’Interno francese, e tutte le scuole della città sono state chiuse. affaritaliani.it
https://twitter.com/RadioGenoa/status/1712775740750745720
(tg24.sky.it/mondo) – L’attacco è avvenuto nel liceo Gambetta di Arras, nel nord della Francia, e secondo le informazioni di BFMTV, il sospettato ha gridato “Allah Akhbar” mentre compiva il gesto. La persona fermata ha circa vent’anni e si tratterebbe di un ex studente del liceo. Anche il fratello del sospettato, sempre da quanto appreso da BFMTV, è stato arrestato. Al momento Procura nazionale antiterrorismo non è ancora intervenuta. Oltre la vittima ci sarebbero anche due feriti gravi secondo il quotidiano di zona La Voix Du Nord.
“Gli alunni sono stati confinati nelle loro rispettive classi”, aggiunge il giornale, citando la testimonianza di alcuni studenti: “Stavamo uscendo dalla classe per andare a mensa, abbiamo visto un tipo con due coltelli attaccare il prof con del sangue addosso. Ha tentato di calmarlo per proteggerci. Ci ha detto di andare via, non capivamo bene, abbiamo iniziato a correre ed altri sono risaliti ai piani alti”.