“Dov’è la chiara condanna della violenza terroristica da parte dell’autorità autonoma (palestinese) e del suo presidente, Mahmoud Abbas? Io dico: il loro silenzio è vergognoso”: lo ha affermato, in una “dichiarazione di governo” fatta stamattina al Parlamento tedesco a Berlino, il cancelliere Olaf Scholz secondo il testo dei suo discorso diffuso dall’Ufficio stampa del governo. “Abbiamo messo sotto esame tutta la nostra cooperazione allo sviluppo con i Territori palestinesi”, ha aggiunto il cancelliere confermando dichiarazioni di una ministra del suo esecutivo.
Scholz: metteremo al bando Hamas in Germania
“Il Ministero federale degli Interni vieterà ad Hamas di operare in Germania”: lo ha annunciato il cancelliere tedesco Olaf Scholz in Parlamento secondo il testo dei suo discorso diffuso dall’Ufficio stampa del governo.
Scholz: Olocausto ci impone la difesa di Israele per sempre
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, in una “dichiarazione di governo” fatta stamattina al Bundestag, il parlamento di Berlino, ha affermato che “la nostra storia, la nostra responsabilità derivante dall’Olocausto, ci impone il dovere perenne di difendere l’esistenza e la sicurezza dello Stato di Israele”. “In questo momento, c’è un solo posto per la Germania: quello saldamente al fianco di Israele”, la cui “sicurezza” è “la ragion di Stato della Germania”, ha dichiarato il cancelliere secondo il testo del suo discorso ribadendo dichiarazioni fatte in questi giorni. tgcom24.mediaset.it