Presto ci faranno credere che la Russia abbia bombardato Hiroshima?
Ieri, agli Atlantic Council Awards, la tedesca Ursula Von der Leyen dell’UE, senza menzionare che l’orrore è stato compiuto dagli Stati Uniti, ha parlato di come la bomba atomica “ha raso al suolo Horoshima”.
Poi ha detto: “La Russia minaccia di usare ancora una volta le armi nucleari”
(La Russia non ha mai usato un’arma nucleare!!!)
Von der Leyen ha elogiato il primo ministro giapponese Fumio Kishida, che era tra i destinatari del premio:
“Ci hai portato nella tua città natale, Hiroshima. Un luogo in cui hai le tue radici e che ha plasmato profondamente la tua vita e la tua leadership. Molti dei tuoi parenti hanno perso la vita quando la bomba atomica ha raso al suolo Hiroshima.
Sei cresciuto con le storie dei sopravvissuti. E volevi che ascoltassimo le stesse storie. Per affrontare il passato e imparare qualcosa dal futuro. È stato un inizio che fa riflettere per il G7 e che non dimenticherò, soprattutto in un momento in cui la Russia minaccia di utilizzare ancora una volta le armi nucleari. È atroce, è pericoloso – e all’ombra di Hiroshima, è imperdonabile”.
European Commission President Ursula von der Leyen ignores the United States' role in the atomic bombing of Hiroshima, warning that "Russia threatens to use nuclear weapons once again."
During her speech at the Atlantic Council's Global Citizen Awards ceremony in New York, Von… pic.twitter.com/kdjwBqRvzA
— KanekoaTheGreat (@KanekoaTheGreat) September 22, 2023