Bologna, maxi furto all’Interporto: arrestati 3 moldavi

Rischiano di essere espulsi dall’Italia i tre cittadini moldavi arrestati ieri in flagranza dalla Squadra Mobile, all’Interporto. Sono responsabili di una serie di furti al deposito di Tigotà per un ammontare di 170 mila ero.

“Di regola gli uffici che procedono a un arresto in flagranza trasmettono gli atti all’ufficio immigrazione competente per le opportune valutazioni – ha spiegato il commissario della Squadra Mobile, Alessandra Grassi – è chiaro che dipende anche dai precedenti specifici o meno del soggetto rispetto al reato per cui è stato arrestato o fermato. Si procederà a chiedere comunque la possibilità di procedere all’espulsione al magistrato che procede e si faranno le opportune valutazioni, poi l’ufficio immigrazione procederà a tutte le attività di competenza”.

Gli inquirenti hanno ricostruito che i tre aprivano i bancali e arraffano la merce che inserivano nei sacchi, questi poi venivano chiusi in un armadietto e in seguito carica nell’auto. La perquisizioni nelle loro abitazioni, a Bologna in zona Murri, ha permesso di trovare una ingente quantità di refurtiva, da cosmetici ai prodotti per la cura della persona e della casa, del valore di 170mila euro. https://www.bolognatoday.it