“Lavorerò per trovare l’accordo in Parlamento con tutta o parte dell’opposizione, per non ‘disturbare’ gli italiani” con il referendum confermativo. Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in uno stralcio del libro-intervista di Alessandro Sallusti, La versione di Giorgia, pubblicato da Libero.
“Se non riuscirò a raggiungere questo obiettivo e si dovesse ricorrere al referendum basterà porre due domande molto semplici. La prima: vuoi decidere tu chi debba governare? La seconda: vuoi che quel qualcuno che hai scelto per governare abbia cinque anni per farlo? Mi paiono due domande di buon senso, e gli italiani hanno molto più buon senso di quanto la politica spesso riconosca loro”, aggiunge la premier.
“Nessuna ipotesi che Italia esca dall’Ue”
E il rapporto con la Ue?
“Mettiamo un punto fermo – dice la premier – non c’è alcuna ipotesi che l’Italia possa uscire dall’Europa. Noi siamo l’Europa, atteso che duemila e passa anni fa tutto è nato proprio qui. Non a caso siamo stati tra i fondatori della Comunità europea. Senza l’Italia non esisterebbe più alcuna Unione europea”. tg24.sky.it/politica
Fratelli d’Italia qualche anno fa
La Meloni invece ha il buon senso della serva, prima alla Garbatella, poi per i Rothschild,
gran passo avanti dettato proprio dal buon senso, vedremo dove andrà ora, sempre col buon senso a trovare i soldi per il cappio europeo, pardon, intendevo la finanziaria.
Non ho mai visto uno stato tecnicamente fallito riuscire a sostenere una guerra, ed in Europa di falliti ce ne sono molti, tutti stati governati col buon senso. Patetica!