Un ragazzo di appena 16 anni, Diego Fornoni, è morto nel bergamasco nel pomeriggio di venerdì 8 settembre. Un dramma che ha sconvolto la comunità di Ardesio, dove il giovane faceva l’animatore nel locale oratorio. Diego ha perso la vita in poche settimane, stroncato da una leucemia fulminante.
Il giovane era ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e le sue condizioni erano apparse subito gravissime, scrive il quotidiano Il Giorno: la malattia si è sviluppata in circa un mese con una violenza devastante.
Da agosto il ragazzo accusava infatti un dolore a una gamba, che si credeva però essere solo uno strappo muscolare rimediato giocando a calcio e per questo era in cura da un fisioterapista. Nella giornata di mercoledì 6 settembre invece il dolore è diventato sempre più forte e all’alba di giovedì il giovane è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Piario dove, durante una Tac, ha perso i sensi.
Trasferito d’urgenza
A quel punto la situazione per Diego era già disperata: emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza al Papa Giovanni di Bergamo, ma a niente sono valsi i tentativi dei medici: nel pomeriggio di venerdì infine la tragica notizia della sua morte.