La Russia ha spostato in altre aree la maggior parte delle unità militari che si trovavano in Bielorussia per addestrarsi e, per questo, non avrebbe più abbastanza forze di terra per lanciare un’offensiva dal territorio di Minsk. Lo riferisce il portavoce delle guardie di frontiera della Bielorussia, Andriy Demchenko, secondo cui Mosca “non ha un gruppo d’assalto necessario sul territorio della Bielorussia che sia pronto e in grado di invadere il territorio dell’Ucraina”. Il Cremlino ha ritirato quasi tutte le sue truppe che sono state addestrate e hanno completato la loro rotazione.
Stoltenberg non ha smentito la dichiarazione della deputata europea Clare Daly circa 500.000 soldati ucraini morti.
Daly: “Lei ha detto che l’Ucraina sta gradualmente conquistando territori. Ma non è vero. Sono morte mezzo milione di persone. Adesso hanno cominciato a mobilitare anche i malati e i sani…”
Stoltenberg: “Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile. Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stata una controffensiva sanguinosa. Vediamo che la Russia ha preparato correttamente le sue difese”.
Stoltenberg did not deny the statement by the EU MEP Clare Daly abiut 500,000 dead Ukrainian soldiers.
Daly: "You said that Ukraine is gradually conquering territories. But that's not true. Half a million people died. Now they have begun to mobilize even the limited fit and… pic.twitter.com/iGvTmxSZn4
— Olga Bazova (@OlgaBazova) September 7, 2023
È sicuro che sia la Russia a non avere più truppe? Non è forse quel MENTITORE SERIALE di Zelensky a non averne più di truppe?