Rimini – Continuano i controlli e i servizi specifici di presidio da parte dei Carabinieri nel litorale riminese e riccionese, ancora affollato dalla presenza di numerosi turisti nonché dai molti giovani che non sono voluti mancare ai tanti appuntamenti organizzati dai locali della riviera.
Durante le scorse ore i militari hanno tratto in arresto un ragazzo di origini maghrebine incensurato e regolare sul territorio per il reato di furto. Il giovane, dopo aver notato un’autovettura in sosta temporanea e con a bordo una donna 73enne, invalida, che aveva appoggiato la propria borsetta sul sedile anteriore del passeggero, ha cercato fulmineamente di aprire la portiera, e dopo aver afferrato la borsetta è fuggito immediatamente.
Le pronte ricerche effettuate dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Rimini, grazie a una precisa descrizione del presunto responsabile da parte della donna, hanno permesso di individuare e bloccare il giovane poco dopo, con ancora parte della refurtiva in suo possesso.
I beni recuperati sono così subito stati restituiti all’anziana, mentre il ragazzo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista nelle prossime ore.
www.riminitoday.it