A Venezia, la consigliera alla Municipalità Monica Poli, diventata nota a livello internazionale per la sua lotta contro le borseggiatrici al grido di “Attenzione borseggiatori! Pickpockets!”, è stata vittima di ciò che combatte tutti i giorni. Infatti, la donna – che fa parte del comitato “Cittadini non distratti” – è stata derubata. Stando al Gazzettino, che riporta la notizia, un uomo le ha strappato il telefono dalle mani mentre lei percorreva avanti e indietro il terminal automobilistico di piazzale Roma. Il ragazzo è poi fuggito.
Con la donna c’era anche un’altra persona, che si è detta in grado di riconoscere l’uomo che ha derubato Poli.
Il fenomeno – Il comitato “Cittadini non distratti” lotta contro i borseggi a Venezia da circa trent’anni. Tuttavia, recentemente, è diventato un fenomeno social. Il grido di Poli “Attenzione, pickpocket! Borseggiatrici!”, che mette in guardia i turisti e in fuga le borseggiatrici, ha fatto il giro del web, approdando persino sui social delle squadre che giocano nell’Nba, il massimo campionato americano di basket (scherzosamente, come sottofondo dei furti di palla).
tgcom24.mediaset.it
🚨 "Attenzione pickpocket" : Monica Poli, cette Italienne de 57 ans, est devenue une star de TikTok en faisant fuir les pickpockets à #Venise ! 🇮🇹 (via BFMTV)
📹: cittadininondistratti
pic.twitter.com/exKx4eiTqA— GOSSIP ROOM (@GossipRoomOff) August 8, 2023