IL PRINCIPIO DELLA RANA BOLLITA
PIAZZA LIBERTA’, puntata di sabato 5 agosto 2023
OSPITI di Armando Manocchia:
Ilaria Bifarini – economista (bocconiana redenta) scrittrice;
Emanuela Lorenzi – mamma e cittadina consapevole, traduttrice, poeta e scrittrice;
Nino Filippo Moriggia – avvocato cassazionista;
Alessandro Meluzzi – medico psichiatra, criminologo, scrittore e molto altro.
“Il principio della rana bollita” viene utilizzato dal filosofo Noam Chomsky per descrivere la Società e i Popoli che accettando passivamente il degrado, gli abusi, le vessazioni, le restrizioni, le oppressioni e le repressioni, il calpestio dei diritti costituzionali e lo stupro delle libertà fondamentali, assistendo passivamente alla scomparsa dei valori e dell’etica.
La “rana bollita” aspetta con le braccia conserte il declino, nel pieno del nichilismo, accetta la deriva etica, morale, culturale, politica, democratica e sociale e non ultimo il genocidio pianificato dal NWO, prima con la narrazione Covid ed ora con l’ecologismo catastrofista e malthusiano, risalente al Club di Roma, che ha l’obiettivo dichiarato della decrescita demografica ed economica per ridurre la popolazione mondiale a 1 miliardo di persone.
Non ci sono basi scientifiche che dimostrano questo principio della rana bollita, ma è un valido spunto in sociologia e in psicologia.
Come non ci sono basi sociologiche e antropologiche per spiegare i nostri comportamenti, la sudditanza, il subire passivamente che, se non si reagirà, porteranno al suicidio la nostra civiltà e identità.
PIAZZA LIBERTA’ è il programma di informazione condotto da Armando Manocchia che va in onda ogni sabato alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT
Sosteneteci con una donazione
► https://www.imolaoggi.it/donazioni/
SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
Rumble – https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
PIAZZA LIBERTA’ è visibile in REPLICA su Byoblu il Martedì alle 14,30; il Mercoledì alle 9,30; il venerdì alle 9,30 e alle 23,00.