“Negazionisti climatici”, Bassetti: sono gli stessi imbecilli no vax, no green pass e filo-Putin

Vaiolo delle scimmie, Bassetti

Matteo Bassetti, medico ed esperto in Malattie infettive, interviene nel dibattito sull’emergenza climatica, paragonando i “No vax” ai “negazionisti” del clima. Il direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, intervenuto ad Agorà Estate Rai 3, condotto da Lorenzo Lo Basso, ha dichiarato che, sui negazionisti del clima, “la sensazione è che abbiamo a che fare con lo stesso gruppo di imbecilli con cui abbiamo avuto purtroppo a che fare per tre anni”.

Gli stessi che erano no vax, no green pass, ha sottolineato Matteo Bassetti, nelle dichiarazioni riportate da askanews, “poi sono diventati filo Putin e adesso sono i negazionisti del clima“.

Credo, ha aggiunto, “che risalgano tutti allo stesso stipite profondamente ignorante e che la migliore assicurazione sanitaria per le persone sia quella di ascoltare il mondo scientifico“.

Il Nobel Rubbia smonta la bufala dei cambiamenti climatici
Clima, prof. Franco Prodi: “siamo di fronte a un abbaglio mondiale”
Dossier sulla frode genocida del ”Green New Deal”
L'astrofisico Corbyn: il clima cambia da sempre e l’uomo non c’entra
Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale
Riscaldamento globale: anatomia di una TRUFFA
Finanziamenti per combattere i cambiamenti climatici transitano attraverso ”paradisi fiscali” facendo poi perdere ogni traccia

Il minimo comune denominatore di tutto questo negazionismo, ha sottolineato, “dai vaccini al clima passando per le guerre, è quello dell’ignoranza. Abbiamo a che fare con persone che purtroppo preferiscono ascoltare quattro ignoranti che non ascoltare i medici, i climatologi, i ricercatori seri”. […]
https://notizie.virgilio.it/matteo-bassetti

One thought on ““Negazionisti climatici”, Bassetti: sono gli stessi imbecilli no vax, no green pass e filo-Putin

  1. Caro Basettoni, oltre 1.500 scienziati, tra cui il Prof. ZICHICHI, RUBBIA e altri Premi Nobel NEGANO i vostri DELIRI. Ah, scusi, dimenticavo lei è il più intelligente di tutti. Comunque, chissà come mai molti CREDIAMO alla scienza, quella SERIA, non quella propagandata in TV da te e i tuoi sodali da tre anni a questa parte…. Parla meno e studia di più.

Comments are closed.