NEW DELHI, 09 LUG – Almeno 15 persone sono morte a causa di inondazioni e smottamenti provocati dalle piogge monsoniche che hanno colpito l’India settentrionale, con Nuova Delhi che ha registrato la maggior quantità di precipitazioni da decenni. Le strade in diverse parti della capitale sono state sommerse da acque alte fino alle ginocchia, la maggiore precipitazione in un solo giorno di luglio in 40 anni.
Leggi anche
► Mattarella: “La disponibilità di acqua non può essere data per scontata, come se fosse illimitata”
In vista di almeno altro giorno di forti precipitazioni previste, le autorità hanno ordinato la chiusura delle scuole a Nuova Delhi per lunedì. L’agenzia di stampa Pti ha riferito che 15 persone sono state uccise nelle ultime 24 ore in sei stati dell’India settentrionale. Sei vittime si sono registrate solo nell’Himachal Pradesh, dove le frane hanno bloccato circa 700 strade, ha spiegato un funzionario della gestione dei disastri. (ANSA-AFP)
Dramatic footage captures moment a landslide caused by heavy rainfall in northern India pushes through a town.
India is experiencing some of its worst monsoon rainfall in decades and several people have been killed due to floods ⤵️ pic.twitter.com/wcX8CrSw0i
— Al Jazeera English (@AJEnglish) July 10, 2023