“Quando ero al Tg3 chiedeva due servizi al giorno”. Renzi querela Berlinguer

Renzi querela Berlinguer

Comincia con una querela la nuova avventura di Bianca Berlinguer in Mediaset. L’intervista rilasciata dall’ex conduttrice di Cartabianca al Fatto Quotidiano non è proprio piaciuta al leader di Italia Viva Matteo Renzi, chiamato in causa dalla giornalista con un riferimento esplicito. L’ex premier ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio civile e penale Bianca Berlinguer per le sue dichiarazioni. Lo annuncia una nota dell’ufficio stampa di Italia Viva.

Al Fatto Berlinguer ha detto che all’epoca in cui era premier e lei direttrice del Tg3 le telefonava per chiederle due servizi al giorno. “Uno – racconta Berlinguer al Fatto – contro i 5 Stelle e un altro contro Bersani”. E ha aggiunto: “Vedo che oggi il suo giornale attacca me e altri perché avremmo ceduto al richiamo dei soldi”.

La citazione completa è questa: “Il fatto che io sia una donna di sinistra per qualcuno ha generato un’equazione. Che allora dovevo assecondare le decisioni di quella parte politica”. Pier Silvio appena ieri aveva accolto così la nuova conduttrice. “Penso – dice Berlusconi ad Affaritaliani – che Bianca Berlinguer porti Rete 4 in uno stadio ulteriore in termini di peso e profondità legata a tutto ciò che è attualità e politica. Al di là di destra o sinistra, a noi interessa il prodotto e la serietà della persona. Devo dire che per me questo è un piccolo sogno, guardiamo a un pubblico sempre più trasversale. E quindi benvenuta Bianca e la nostra Rete 4 cresce ancora”. affaritaliani.it