Gli spari a caso. Puntando persone a caso. Paura lunedì sera in metropolitana a Milano, dove due ragazzi – un 22enne e un 23enne, entrambi egiziani – hanno “sparato” contro i passeggeri con una pistola da softair. Teatro della loro bravata, avvenuta verso le 16.30, è stata la stazione di Molino Dorino, sulla M1.
Ad allertare i carabinieri sono stati alcuni viaggiatori, che hanno segnalato l’esplosione di colpi di arma da fuoco. Appena arrivati sul posto, i militari hanno individuato i due giovani – entrambi sena fissa dimora e con precedenti – e hanno verificato che erano stati proprio loro poco prima a sparare, fortunatamente a salve, mirando i passanti.
I due sono stati trovati in possesso dell’arma – una pistola da softair con tappo rosso – che è stata sequestrata e sono stati denunciati. Entrambi devono rispondere dell’accusa di minaccia aggravata.
È finito in manette invece un 32enne, cittadino marocchino, anche lui fermato dai carabinieri nella serata di lunedì. I militari lo hanno bloccato in piazza IV novembre, accanto alla stazione centrale, dopo che aveva derubato un 59enne egiziano del cellulare minacciandolo di morte. www.milanotoday.it