Bambina scomparsa a Firenze, la madre ingerisce candeggina

Kata

FIRENZE – E’ stata portata di nuovo in ospedale nel tardo pomeriggio del 12 giugno 2023, la mamma di Kataleya, la bimba peruviana di 5 anni scomparsa da sabato a Firenze. La donna avrebbe ingerito una piccola quantità di candeggina. Sul posto è intervenuto il 118 che ha poi allertato la polizia. Portata al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi anche un’amica della donna.

Intanto alcuni degli inquilini dello stabile occupato hanno improvvisato un nuovo corteo, dopo quello di stamani, allo slogan ‘Vogliamo la bambina a casa’ e gridando a gran voce Kata.  (https://www.firenzepost.it)

Il padre di Kata, 26enne, detenuto per reati contro il patrimonio e furto, ieri, dopo avere appreso della scomparsa della bambina, ha tentato il suicidio all’interno del carcere di Sollicciano, ingerendo detersivo. La notizia è confermata da fonti riservate.
L’uomo avrebbe ingerito una grossa quantità di detersivo ed è stato trasportato nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 19, al pronto soccorso dell’ospedale di Torregalli, dove è rimasto fino a questa mattina.

L’uomo si sarebbe mostrato molto agitato e, piantonato dalla polizia penitenziaria, avrebbe tentato anche in ospedale, durante la notte, il suicidio, provando a strangolarsi con un cavo. Sarebbe già stato nuovamente portato nel penitenziario fiorentino. www.firenzetoday.it