Roma – Momenti di tensione in un supermercato di via Prenestina, dove un uomo dopo essersi impossessato di tre bottiglie di superalcolici e di un paio di scarpe, ha aggredito il direttore dell’esercizio commerciale che aveva provato a farlo desistere e si è dato alla fuga.
Una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Roma, nel frattempo intervenuta, è riuscita a rintracciare l’uomo nel piazzale antistante. Alla vista dei militari il ladro, un 24enne del Ghana, ha accennato una fuga ma, una volta raggiunto, ha prima tentato di mordere un carabiniere e poi ha iniziato a tirare calci e pugni nel tentativo di liberarsi.
Vista la pericolosità dell’uomo, i carabinieri hanno utilizzato il taser in dotazione i cui dardi hanno attinto la schiena del 24enne e sono riusciti a immobilizzarlo. Il personale del 118, intervenuto su richiesta dei militari ha visitato sul posto il fermato, riscontrandolo in buono stato fisico. L’uomo è stato arrestato e accompagnato in caserma, in attesa del rito di convalida presso le aule di piazzale Clodio. www.romatoday.it