Roma – Due immagini che valgono più di mille parole. Due foto che spiegano bene il possibile pericolo scampato da turisti e passeggeri in transito alla stazione della linea C Pigneto. Proprio qui, mentre su Roma si abbatteva un violento nubifragio, una infiltrazione d’acqua ha causato il crollo del contro soffitto che si trova sopra una delle scale mobili della fermata di Roma sud est. A pubblicare le foto sul proprio profilo twitter, Paolo Ferrara, vicepresidente M5s dell’assemblea Capitolina che ironicamente commenta: “A Roma va tutto bene con il sindaco Gualtieri. Non facciamo inutili allarmismi che andrà tutto bene”.
Secondo quanto si apprende il crollo è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica. A cedere il pannello di un controsoffitto, precipitato in parte sulle scale mobili dove in quel momento non si trovava nessuno. È stato poi il personale Atac a chiudere l’accesso, con i treni che non hanno subito variazioni. I tecnici dell’azienda dei trasporti sono a lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza.
www.romatoday.it
A Roma va tutto bene con il sindaco Gualtieri. Non facciamo inutili allarmismi che andrà tutto bene. pic.twitter.com/B5WeVhZUru
— Paolo Ferrara (@Paolo__Ferrara) June 11, 2023