Lgbt, Più Europa: “Italia considerata Paese canaglia”

Emma Bonino

Scrive Più Europa su Twitter: “A causa di questo governo l’Italia è ormai considerato un Paese canaglia al pari di Polonia e Ungheria. Il Parlamento Europeo ha infatti approvato a larga maggioranza una risoluzione per la depenalizzazione universale dell’omosessualità e dell’identità trans. Al suo interno è presente anche una giusta condanna della retorica anti-LGBTI+ propagata in Europa da Polonia, Ungheria e Italia.

Fratelli d’Italia e Lega non hanno perso occasione per votare contro persino alla risoluzione che chiedeva semplicemente di non mandare a morte o in galera una persona per la propria identità o per quella della persona che ama. Non c’è niente da fare: il governo continua ad infangare la reputazione internazionale dell’Italia.

Fedez

Più Europa sostiene la richiesta delle associazioni LGBTI+ di fare molto di più per rendere tutto il mondo libero di amare senza discriminazioni. Quando torneremo ad essere un Paese realmente europeo?”

One thought on “Lgbt, Più Europa: “Italia considerata Paese canaglia”

  1. Tutta colpa del governo in carica? Mentre voi avete portato solo benefici, aborto con la pompa della bicicletta, ricorda? Per anni problemi superficiali mentre il paese affocava nel letame e oggi la predicozzo che siamo uno stato canaglia! Dica l’Europa oltre gli interessi tedeschi che fa? Sull’immigrazione che fa? Che dice? E tutte le bordate sparate contro la nostra Italia? Con personaggi come voi che altro si può sperare?

Comments are closed.