Un dramma che lascia senza fiato la comunità di Torbole Casaglia. Un dolore indicibile per una famiglia del paese che in nemmeno due settimane ha dovuto affrontare due gravi lutti. A 10 giorni dalla morte di Elena Bonora si è spento anche il figlio, di soli 40 anni, Marco Antonio Moreschi. Stroncato da un malore improvviso la sera di Pasquetta, per lui non c’è stato più nulla da fare: è spirato nella notte tra lunedì e martedì, gettando nella disperazione il papà Lorenzo e il fratello Lury.
Marco era molto conosciuto in paese, e non solo, per la sua grande passione per il basket: prima giocatore, poi allenatore, dirigente e arbitro, aveva trasmesso l’amore per la pallacanestro a decine di ragazzi che lo ricordano con affetto e ora ne piangono la scomparsa.
Il cordoglio del mondo del basket
“Con la tua passione per la pallacanestro, la tua gentilezza e la tua sensibilità sei entrato nella vita di tante gente ed era impossibile non volerti bene. I tanti ricordi che ci legano non svaniranno mai. Eri un ragazzo dolcissimo, educato e molto rispettoso: grazie per tutto il tempo dedicato ai nostri figli”, si legge tra centinaia di messaggi apparsi sui social. E, ancora: “solo 10 giorni fa hai accompagnato la tua mamma nel suo ultimo viaggio. Un dolore troppo grande per te: ora camminate assieme tra le nuvole”.
Profondamente scossa l’Asd Trenzano Basket con cui il 40enne collaborava da sempre e di cui era anche dirigente: “Negli anni insieme a Marco abbiamo passato tanto tempo in palestra e sui campi da gioco – scrive la società sui social – sempre con l’intento e la volontà di far crescere e divertire i giovani delle nostre squadre. Ci mancherà”.
www.bresciatoday.it