Sparatoria in una scuola di Nashville, la Covenant School, in Tennessee. Secondo l’emittente News Channel 5, affiliata alla Cnn, 3 bambini sono stati uccisi. Inutile la corsa al Monroe Carell jr Children’s Hospital presso la Vanderbilt University. L’aggressore è stato ucciso, secondo le informazioni diffuse dalla polizia. Il dipartimento dei vigili del fuoco fa riferimento a “diversi pazienti” soccorsi.
La Covenant School, come si legge sul sito dell’istituto legato alla chiesa presbiteriana, è frequentata da circa 200 bambini. La Covenant School comprende scuola materna e classi delle elementari per studenti di età fino a 11-12 anni.
A uccidere una donna di 28 anni secondo quanto riferisce la polizia su Twitter. La donna non è stata ancora identificata per nome e non è ancora stato individuato un collegamento tra la giovane e l’istituto scolastico. Si tratta della 128esima sparatoria di massa negli Stati Uniti nel 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive.
“Ora sappiamo che ci sono tre studenti feriti a morte e tre adulti all’interno della scuola. Stiamo lavorando per identificare le vittime. Compreso l’assassina, un totale di sette persone sono state uccise a seguito dell’incidente di questa mattina al scuola”, ha detto Don Aaron del dipartimento di polizia di Metro Nashville.
ADNKRONOS
JUST IN: At least 3 children killed in shooting at private Christian elementary school in Nashville, a local hospital confirms. The shooter was killed by police. https://t.co/YgHge5sZ6b pic.twitter.com/p7ZPdwFTCY
— CNN (@CNN) March 27, 2023
An active shooter event has taken place at Covenant School, Covenant Presbyterian Church, on Burton Hills Dr. The shooter was engaged by MNPD and is dead. Student reunification with parents is at Woodmont Baptist Church, 2100 Woodmont Blvd. pic.twitter.com/vO8p9cj3vx
— Metro Nashville PD (@MNPDNashville) March 27, 2023