Caos a Termini: tra borseggiatori, spacciatori, rapinatori. I Carabinieri hanno arrestato 6 persone in poche ore. I militari stavano conducendo una serie di controlli nella stazione e nelle vie intorno, nell’ambito del piano di controlli per prevenire l’illegalità e l’abusivismo.
Tra gli arrestati uno è un cittadino algerino di 26 anni, senza fissa dimora. L’uomo, fermato dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini a piazza dei Cinquecento, è entrato illegalmente in Italia, visto che era stato espulso nel 2018 dal questore di Taranto. Sempre nel piazzale davanti alla stazione, è stato preso un 41enne libico che è stato scoperto in possesso 5 dosi di hashish.
Gli scippatori e i borseggiatori
Nella Galleria “Forum Termini”, i militari hanno arrestato due uomini di origine marocchina di 21 e 28 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti I due sono stati sorpresi da un addetto alla sicurezza mentre cercavano di rubare una confezione di profumo da 120 euro. Essendo stati scoperti, hanno tentato di scappare, ma sono stati presi.
A bordo di un treno della metro B che era in sosta alla fermata di Termini, i Carabinieri hanno arrestato invece una donna che aveva appena sfilato il portafoglio a una turista. La donna è stata indicata ai militari dagli addetti alla vigilanza: ha 32 anni, è già nota alle Forze dell’Ordine ed è domiciliata nei campi nomadi di Castel Romano.
Infine è stato arrestato anche un 26enne del Marocco. L’uomo ha avvicinato un turista in via Giolitti e dopo averlo spintonato ha cercato di rubargli il cellulare. Il turista ha opposto resistenza e il marocchino ha preferito scappare, ma è stato preso dai Carabinieri nelle vie limitrofe. (affaritaliani.it)