Roma, 2 gen. (Adnkronos) – “L’Italia è stata l’unica assente all’insediamento di Lula in Brasile. Germania e Portogallo sono stati presenti con il presidente, la Spagna con il Re. Pigrizia, dimenticanza o intenzione di segnare distanza ideologica? Comunque Meloni fa fare brutta figura al nostro paese”.
Lo scrive su twitter Lia Quartapelle, responsabile Esteri del Partito Democratico, commentando la notizia diffusa da Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, in merito all’assenza dell’Italia all’insediamento del nuovo Presidente del Brasile, Luis Inacio Lula da Silva.
Porta (Pd), ‘Italia unico Paese assente a insediamento Lula’
Roma, 2 gen. (Adnkronos) – “Il Brasile, una delle più grandi democrazie al mondo nonché il Paese con il più alto numero di italo-discendenti, ha celebrato ieri con una cerimonia solenne ed una grande manifestazione popolare l’insediamento del suo nuovo Presidente, Luis Inacio Lula da Silva e del suo Vice Geraldo Alckmin. Erano presenti settantatre delegazioni straniere, con la presenza di diciassette capi di Stato. L’unico grande Paese europeo che non ha inviato alcun membro di governo è stato l’Italia”. Così Fabio Porta, deputato del Pd eletto in Sud America