Malore improvviso, l’attore Andrea Murchio muore a 49 anni

Andrea Murchio

Frosinone – E’ morto a soli 49 anni per un malore improvviso durante una partita di tennis l’attore e regista Andrea Murchio. Originario di Frosinone si è spento il 23 dicembre. Molto conosciuto e dal lungo curriculum professionale nella sua carriera ha ricevuto diversi importanti premi. Una tragica notizia che ha sconvolto non solo la città di Frosinone ma anche tutti coloro che lo hanno sempre apprezzato.

La sua salma giungerà presso l’abitazione della sorella a Ferentino. I funerali saranno celebrati lunedì 26 dicembre alle ore 11 presso la chiesa di Sant’Antonio a Frosinone.

Fondatore e direttore artistico di “Mirabilia Teatro” – si legge sulla sua pagina facebook – è stato insignito del premio nazionale “La Ciociara” nel 2010 per i suoi meriti nel campo della fiction e del teatro, del premio “Città del Leone”nel 2015, nell’ambito del Festival Internazionale dei Conservatori Italiani, del premio come Miglior Regista al German United Film Festival di Berlino nel 2018 e al Galà Internazionale del Cinema di Venezia nel 2017, del premio per la miglior web serie (per “l’uomo nuovo”) all’Oniros Film Awards di Saint-Vincent nel 2019, del premio per il miglior cortometraggio (”Un trascurabile errore”) al Rome Film Awards nel 2017. ​[…]
www.frosinonetoday.it