Milano, rapine sul bus: arrestati due tunisini

carabinieri scuola

A bordo di un autobus sostitutivo del metrò, hanno rapinato due giovani dopo averli minacciati. Ma sono stati scoperti e catturati dai carabinieri mentre si davano alla fuga. E’ successo a Milano sabato notte.
Tutto è iniziato quando un ragazzo di 21 anni, sceso alla stazione QT8 dal bus diretto a Molino Dorino (linea NM1), vedendo transitare in via Pergine una pattuglia di carabinieri della stazione Muscoco, li ha fermati e ha riferito di essere stato appena minacciato da un gruppo di nordafricani che gli avevano poi rubato un borsello con vari oggetti personali all’interno.

I militari hanno immediatamente localizzato l’autobus, che nel frattempo era arrivato alla fermata di Lampugnano, e lo hanno raggiunto. Sul posto, sono stati avvicinati da un 23enne, anche lui aggredito e rapinato (del telefono) dal gruppetto. Il 23enne ha indicato ai carabinieri gli autori del reato, che nel frattempo stavano cercando di allontanarsi ma sono stati raggiunti e fermati. Si tratta di un 19enne e un 17enne tunisini. Il primo è stato portato a San Vittore, il secondo al carcere minorile di Torino. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.
www.milanotoday.it