Un uomo di 32 anni è stato colto da un grave malore nel pomeriggio di oggi mentre stava lavorando in una azienda di Brugnera (Pordenone), nella zona di San Giovanni di Livenza. I colleghi che l’hanno visto accasciarsi hanno chiamato subito il Nue112. Gli operatori di questa centrale di primo livello hanno transitato immediatamente la chiamata alla centrale operativa della Sores/Struttura operativa regionale emergenza sanitaria del Friuli Venezia Giulia.
Gli infermieri hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Pordenone e l’automedica. Mentre i mezzi di soccorso sanitario stavano raggiungendo a sirene l’azienda, l’infermiere della sala operativa della Sores ha guidato passo passo i colleghi di lavoro della persona colta da malore nella rianimazione cardiopolmonare.
All’arrivo dell’automedica e dell’ambulanza, la rianimazione si è protratta e l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Pordenone. Nonostante tutti gli sforzi e il pronto intervento sanitario poco dopo l’arrivo al nosocomio l’uomo è deceduto.
https://triestecafe.it