Covid, Schillaci: “Multe ai no vax potrebbero avere più costi che vantaggi”

Orazio Schillaci

(Adnkronos) – “Allo Stato richiedere le multe potrebbe costare più di quello che poi ne potrebbe derivare”. Così il ministro della Salute Orazio Schillaci, intervenuto a ‘Radio anch’io’ su Rai Radio 1, ha commentato il pronunciamento della Consulta che ha respinto i ricorsi dei no vax, giudicando legittima la scelta fatta a suo tempo sull’obbligo vaccinale anti-Covid.

Il discorso delle multe” a chi non si è vaccinato contro Covid-19 “riguarda essenzialmente il Mef”, il ministero dell’Economia e delle Finanze, “e mi sembra che a tal proposito ci sia un’iniziativa parlamentare, un emendamento – ha sottolineato – Io voglio semplicemente ricordare che in Europa solamente due Stati avevano introdotto le multe, che sono l’Austria e la Grecia”, ma “in realtà nessuno di queste due Stati che aveva introdotto le multe per chi non si vaccinava poi è andato effettivamente all’incasso”.

One thought on “Covid, Schillaci: “Multe ai no vax potrebbero avere più costi che vantaggi”

  1. E non per altre ragioni? Solo ragioni di incasso? La palese ingiustizia della cosa (che fa il paio con quella della sentenza di ieri) non sollecita una risposta differente da costui?
    Abbiamo uno Speranza/bis.

Comments are closed.