[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"] |
Sergio Mattarella incontrerà Ursula Von der Leyen a Milano il 7 dicembre. Entrambi sono ospiti d’onore alla Prima della Scala e alla cerimonia di saluto della Bocconi al presidente Mario Monti.
A metà giornata il presidente della Repubblica e la presidente della Commissione europea avranno un colloquio in Prefettura a cui seguirà un pranzo. Non è la prima volta che Ursula Von der Leyen viene a Milano: il 19 dicembre del 2021 era stata presente all’inaugurazione dell’anno accademico dell’università Cattolica di Milano che celebrava il centesimo anniversario.
Il sindaco di Milano il 3 ottobre aveva dato l’annuncio. “Ho informato il cda – ha detto Sala – che il Quirinale ha confermato la presenza del Capo dello Stato, che ha accettato il mio invito. Sono più che mai contento che anche quest’anno Mattarella venga alla Scala dove è sempre stato accolto con grande affetto e entusiasmo da pubblico. E sono sicuro che lo sarà ancora”. https://milano.repubblica.it
Ma pensa! Credevo invitassero i terremotati, gli alluvionati eh, invece, i soliti noti! Quelli che lavorano per il bene dell’umanità. I biglietti da chi sono stati pagati? Da quelli che beneficiano del benessere?