![]() | [tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"] |
Il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate ha confermato che i suoi giocatori si inginocchieranno ai Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale dei Tre Leoni ha compiuto il gesto contro il razzismo e le discriminazioni in 33 partite consecutive dopo il ritorno del calcio dopo la chiusura del Covid-19. L’Inghilterra non si è inginocchiata nelle partite di settembre, ma compirà il gesto nell’esordio del Gruppo B contro l’Iran e anche in altre sfide ai Mondiali in Qatar.
“Abbiamo discusso se metterci in ginocchio”, ha detto Southgate. “Riteniamo che dovremmo. Capiamo in Premier League che i club hanno deciso di farlo solo per determinate partite, grandi occasioni. Riteniamo che questo Mondiale sia un palcoscenico più grande e pensiamo che sia una dichiarazione forte che farà il giro del mondo per i giovani, in particolare”.
I capitani della Premier League hanno deciso prima dell’inizio di questa stagione di utilizzare momenti specifici per inginocchiarsi senza eseguire il gesto in ogni partita. ADNKRONOS
Ridicoli, come è ridicola la “disciplina” (che parolona per un’attività fatta da strapagati commedianti, attività che di sportivo non ha più niente) che praticano.
Nota bene. Io non “predico bene e razzolo male”: l’ultima volta nella quale sono stato in uno stadio dove si pratica il soccer è stato a San Benedetto del Tronto, Italia – Russia, preparazione al campionato del mondo giapponese, nell’agosto 2019.