Arresto cardiaco mentre gioca a tennis, 18enne in rianimazione

tennis

[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"]

Frosinone – Un pomeriggio come tanti, a giocare a tennis, una delle sue passioni. Proprio mentre giocava ha avuto un malore. E si è accasciata improvvisamente.
Ricoverata in rianimazione una diciottenne originaria di Alatri ma residente a Frosinone. La giovanissima ha perso i sensi. Subito soccorsa dal maestro che le ha praticato la manovra salvavita. Un intervento che è stato fondamentale. Nel frattempo l’arrivo del personale medico, immediatamente contattato dall’istruttore. Dopo le prime cure sul posto, subito la corsa in ospedale, dove la ragazza è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.

È successo ieri pomeriggio nel centro sportivo Tennis club Europa, in viale Europa, nella parte bassa del capoluogo.
Sul posto, oltre al personale sanitario giunto con un’ambulanza e un’automedica, sono arrivati i carabinieri per eseguire gli accertamenti del caso, come da prassi in simili circostanze.

LEGGI ANCHE
Vaccini Covid, Pfizer e Moderna: presto studi sui rischi cardiaci

La ricostruzione

Erano circa le 17 quando la ragazza si è sentita male, colpita da un arresto cardiaco mentre stava giocando a tennis. Le persone che erano nella struttura e gli istruttori sono intervenuti tempestivamente, con la chiamata al 118 e le tecniche salvavita. Il maestro Stefano Peruzzi ha praticato prima il massaggio cardiaco e poi ha utilizzato il defibrillatore. Fondamentale il suo tempestivo intervento. Subito dopo, l’arrivo del personale medico che ha prestato le prime cure alla giovanissima.
Con un’ambulanza è stata trasportata all’ospedale “Fabrizio Spaziani” del capoluogo in codice rosso. Qui la diciottenne è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.

Articolo completo su ►  www.ciociariaoggi.it