Il mondo sta cambiando rapidamente, tanto da essere fuori controllo – non a causa di un singolo individuo o di una nazione, però, ha affermato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden al ricevimento del comitato elettorale del Congresso democratico venerdì, parlando dell’invasione della Russia dell’Ucraina e del suo impatto sul mondo, e stanno cambiando anche le relazioni degli Stati Uniti con altri paesi.
Joe Biden ha definito il Pakistan una nazione pericolosa, dicendo che è “forse una delle nazioni più pericolose al mondo. Armi nucleari senza alcuna coesione”. “Quello che penso è che il Pakistan sia forse una delle nazioni più pericolose al mondo.”
“Ho trascorso più tempo con Xi Jinping di qualsiasi altra persona in qualsiasi capo di stato dell’America e del mondo. Ho speso oltre – ne tengono il conto – 78 ore. Di queste, 68 ore di persona, negli ultimi 10 anni, perché Barack Obama sapeva di non poter avere a che fare con un vicepresidente. E così, mi ha assegnato il compito”, ha detto Joe Biden.
“Questo è un ragazzo che capisce quello che vuole ma ha un’enorme, enorme serie di problemi”, ha detto poi Joe Biden di Xi Jinping.