Novara, violento tamponamento: nigeriano senza patente uccide due donne e fugge

tamponamento Novara

(https://torino.repubblica.it) – Ancora una tragedia sulle strade del Piemonte. Questa notte a Novara hanno perso la vita due donne in un incidente stradale. Le due vittime: Daniela Cassina, residente a Busto Garolfo e moglie dell’ex sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, e Gabriella Andreasi di Cerro Maggiore. Facevano parte del coro gospel di Nerviano e quando è accaduto l’incidente stavano tornando dal festival gospel di Novara.

Le donne erano sedute sul sedile posteriore di una Fiat Panda che, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri che si stanno occupando della dinamica, è stata tamponata da una Mercedes mentre percorreva via Milano, in direzione Trecate. Era mezzanotte e mezza, entrambe le auto si sono ribaltate e sono finite nel campo accanto alla strada.

LEGGI ANCHE
Bergoglio: “L’esclusione dei migranti è schifosa e criminale”

La donna più giovane è morta sul colpo, l’altra vittima è stata trasportata in ospedale ma nonostante i tentativi dei medici non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato il decesso. In auto c’erano altre due persone, ricoverate in ospedale a Novara, hanno riportato lesioni ma non sarebbero in gravi condizioni.

Il conducente della Mercedes, modello Classe C, dopo il violento urto, ha tentato la fuga a piedi. Si tratta di un ragazzo di 25 anni, origini nigeriane e vive a Trecate. È stato rintracciato dai militari nel giro di un’ora e arrestato: dovrà rispondere di omicidio stradale, fuga e omissione. Dalle indagini, i carabinieri hanno accertato che non aveva la patente e che l’auto era sprovvista di assicurazione.

L’ennesima tragedia nel Novarese dopo il mortale di Bellinzago dove sono morti due ragazzi di 21 e 22 anni.