La Corea del Nord riconosce i referendum per le annessioni alla Russia

Biden offre vaccini alla Corea del Nord

La Corea del Nord riconosce i referendum per le annessioni alla Russia. La Corea del Nord sostiene l’annessione alla Federazione Russa dei territori ucraini dopo i recenti referendum. Lo ha affermato il ministero degli Esteri della Corea del Nord, accusando gli Stati Uniti di applicare “doppi standard banditeschi” alla conduzione degli affari internazionali.

L’agenzia di stampa ufficiale nordcoreana “Korean Central News Agency” cita il direttore generale per le organizzazioni internazionali del ministero degli Esteri nordcoreano, Jo Chol-su: secondo il funzionario, i referendum organizzati dalla Russia a Donetsk, Luhansk e nelle aree occupate di Khaerson e Zaporizhzhia si sono svolti “in linea coi dettami della Carta Onu”, ma gli Stati Uniti ignorerebbero deliberatamente la volontà delle popolazioni locali in virtù di “doppi standard banditeschi”.

Joe Biden si è impegnato con Volodymr Zelensky a continuare a sostenere l’Ucraina contro l’aggressione della Russia “per tutto il tempo necessario”, e a imporre sanzioni contri qualsiasi Paese che sostenga l’annessione di territorio ucraino. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota sulla telefonata tra il presidente americano e il leader ucraino.

Il presidente ha anche affermato la volontà degli Stati Uniti di continuare ad “imporre alti costi a qualsiasi individuo, entità o paese che fornisca supporto alla presunta annessione della Russia”. tgcom24.mediaset.it