Uno scippo, una rapina e le minacce agli agenti con un coltello nell’arco di poche ore. Un 23enne, cittadino marocchino, è stato arrestato dagli agenti della squadra volanti il 1° settembre, dopo essere stato riconosciuto dai poliziotti come autore di uno scippo e di una rapina commessi il giorni prima. Il 31 agosto infatti una donna di più di 70 anni aveva denunciato che, rientrando a casa dopo aver fatto la spesa al Carrefour di viale Giulio Cesare, era stata avvicinata alle spalle da un ragazzo, che le aveva strappato dal collo due collanine.
LEGGI ANCHE
► Migranti, la Polizia protesta. Lamorgese replica: “mica li ho fatti venire io”
Poche ore dopo un ragazza di meno di 14 anni è stata avvicinata nella zona della stazione da un ragazzo che le ha messo le mani al collo, l’ha abbracciata e le ha rubato una collanina.
La ragazza, spaventata, ha trovato una pattuglia della polizia, alla quale ha descritto il rapinatore, che è stato trovato in zona. Scoperto, il ragazzo ha minacciato gli agenti con un coltello e poi è riuscito a scappare, ma è stato notato di nuovo da una pattuglia il giorno successivo, sempre in zona stazione, ed è stato arrestato e identificato come autore dello scippo e della rapina.