Omicidio di Massimo Canfora, arrestato 18enne tunisino

Omicidio Massimo Canfora

C’è un arresto per l’omicidio di Massimo Canfora, il 56enne ritrovato morto ieri mattina nella sua casa di Letojanni (Messina). I carabinieri hanno fermato un ragazzo di 18 anni: B.F. le sue iniziali. Risponde di omicidio aggravato.

Canfora è stato freddato nel suo appartamento. Quando i soccorritori sono arrivati era nudo e in una pozza di sangue. Sul corpo profonde ferite provocate da un’arma da taglio. I primissimi accertamenti dei carabinieri di Taormina e le testimonianze raccolte hanno portato gli investigatori sulle tracce del 18enne di origine tunisina e residente a Letojanni, visto mentre si allontanava da casa della vittima.

Quando i carabinieri hanno bussato alla porta del ragazzo, lui aveva una vistosa ferita di arma da taglio sulla mano, ancora sanguinante. L’abitazione è stata perquisita e sono stati trovati abiti sporchi di sangue. Le analisi di laboratorio diranno se si tratta di quello della vittima. Intanto le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza idi alcuni hotel lungo la via di fuga percorsa dall’aggressore indicano una “compatibilità” tra con gli indumenti rinvenuti.  https://www.today.it