Segre: “Meloni inizi con togliere la fiamma dal simbolo. Servono fatti”

ipotesi Liliana Segre

“Nella mia vita ho sentito di tutto e di più, le parole pertanto non mi colpiscono più di un tanto. A Giorgia Meloni dico questo: inizi dal togliere la fiamma dal logo del suo partito”. È il commento che la senatrice a vita Liliana Segre affida a Pagine Ebraiche in merito alla recente presa di posizione della leader di Fratelli d’Italia sulle responsabilità storiche del fascismo. “Partiamo dai fatti, non dalle parole e dalle ipotesi”, sottolinea ancora Segre.

In un messaggio indirizzato alla stampa internazionale Meloni aveva tra l’altro sostenuto: “La destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia ormai da decenni, condannando senza ambiguità la privazione della democrazia e le infami leggi anti-ebraiche”. Parole che se non saranno accompagnate da fatti concreti, fa capire Segre a Pagine Ebraiche, non avranno nessuna consistenza reale.  www.huffingtonpost.it

Il commento di Vittorio Sgarbi: “La Segre attacca la Meloni, dimenticando che suo marito, l’Avv. BELLI PACE, fu dirigente Missino e candidato per il MSI nel 1979. Rimane fedelissimo ad Almirante durante lo scisma dell’Ammiraglio BIRINDELLI. La signora ha perso un’occasione preziosa di tacere.”

Liliana Segre