ROMA, 25 LUG – “Prima settimana di campagna elettorale. Ma, tranquilli, mancano solo 60 giorni. Due mesi e tutto sarà finito. Due mesi in cui l’Italia si gioca moltissimo.
Il nostro obiettivo è chiaro: noi non vogliamo portare Meloni o Salvini a Palazzo Chigi ma riportarci Draghi. E poi fare finalmente la riforma costituzionale del Sindaco d’Italia”. Lo scrive nella sua E news il leader di Iv Matteo Renzi.
“Nel frattempo, dovremo affrontare molti problemi – prosegue -: inflazione, crisi energetica, le conseguenze della guerra sul cibo e sulla migrazione, gli effetti del clima impazzito e la necessità di una svolta ambientale, una giustizia che spesso rischia di diventare ingiusta”.
“Questa campagna elettorale – osserva Renzi – sarà molto difficile. Ma sarà anche breve e dovrà essere ispirata a due parole: coraggio e libertà. Il coraggio di dire le cose come stanno. Senza incertezze, mediazioni, compromessi: diremo la verità su questi anni e sui prossimi che verranno. Siamo gli unici che volevano Draghi e che hanno combattuto contro tutti per averlo, mentre altri dicevano “Conte o morte”. E oggi ci permetteremo il lusso di una campagna elettorale di verità. La libertà di rischiare, la libertà di sognare, la libertà di provarci”, conclude Renzi. (ANSA).
Riportare Draghi a Palazzo Chigi
Pronti per la battaglia più difficile e più bella. Due mesi alla campagna elettorale. Noi ci siamo. Come premier vogliamo Mario draghi, non Giorgia Melonihttps://t.co/GSyQaLwNA0
— Matteo Renzi (@matteorenzi) July 25, 2022