Ha cercato di sventare il furto di un cellulare, scippato a una ragazza nella stazione di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), ma è stato colpito da infarto ed è morto. Al ferroviere Carlo Palma, 62 anni, è stato fatale lo sforzo per rincorrere il ladro, un 17enne poi fermato da alcuni viaggiatori e consegnato alla Polfer. I testimoni raccontano che l’uomo, mentre stava rincorrendo il giovane, ha prima rallentato, poi si è seduto su una panchina e infine ha perso i sensi. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, senza successo.
Chi era Carlo Palma
La tragedia, consumatasi nella serata del 21 luglio, è stata riportata dai quotidiani locali. Palma – originario di Cardito (provincia di Napoli) – era dipendente della Direzione Fabbricati Viaggiatori di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) e aveva mansioni di controllo delle stazioni.
Il ricordo di Rfi – Rete Ferrovia Italiana, “insieme a tutti i ferrovieri, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia” di Palma, sottolineando “il dolore e la tristezza per la perdita del collega che da 42 anni prestava servizio nel Gruppo Ferrovie dello Stato e si occupava del controllo delle stazioni per la Direzione Fabbricati Viaggiatori. Un uomo di cui tutti i colleghi avranno nostalgia ricordandone l’esempio di solerzia e altruismo”. tgcom24.mediaset.it