Milano, mons. Delpini di nuovo positivo al Covid

Mons. Delpini

MILANO, 10 LUG – Dopo avere effettuato un tampone in vista del viaggio in Camerun in programma da oggi al 21 luglio, ieri l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, è risultato positivo al Covid-19 e ha quindi iniziato il periodo di isolamento nei termini previsti dalle normative vigenti. Lo rende noto l’Arcidiocesi aggiungendo che il viaggio in Camerun – pensato in particolare come momento di incontro con i missionari fidei donum della Diocesi e con le loro comunità – è stato rinviato a data da destinarsi. (ANSA).

Mons. Delpini aveva già avuto il covid

“Sono stato fortunato, non ho avuto sintomi. Sono accudito con tanta amorevolezza. Penso a tutti quelli che sono a casa da soli e nessuno se ne cura, penso a quelli che abitano in case troppo piccole, in cui la convivenza è difficile”, aveva detto l’arcivescovo a Che Tempo Che Fa, nel novembre del 2020.

Mons. Delpini è un forte sosternitore della “vaccinazione” anti-Covid.
Durante la visita all’hub vaccinale di Cernusco Lombardone, l’arcivescovo aveva voluto testimoniare personalmente l’importanza della vaccinazione e invitare tutti a vaccinarsi, secondo anche quelle che sono le indicazioni di papa Francesco e dei vescovi della Cei.