Giulio Tremonti non le manda certo a dire. E attacca frontalmente l’immobilismo del governo Draghi. Poche iniziative e fatte male. Anzi malissimo. Se n’è parlato nella puntata di “Controcorrente” andata in onda venerdì 1 luglio su Rete4, “La gravità della situazione è crescente – ha detto Giulio Tremonti, presidente Aspen Institute Italia – I dati sono sempre più gravi. Noi paghiamo una tassa di incertezza sul futuro. Questo governo faceva prevedere molti interventi e riforme ma, dallo scorso autunno, non è stato fatto più nulla. Anzi è stata firmata solo una legge Finanziaria colabrodo”.
Ruba i soldi agli italiani
Poi arriva l’affondo definitivo al governo Draghi. “Il governo frega i soldi agli italiani con l’Iva e le accise che non vengono restituite agli italiani – ha aggiunto Tremonti – Il Palazzo è fermo e c’è un fortissimo scostamento tra Palazzo e Paese. Manca completamente la serietà”. (iltempo.it)
Inflazione record in Europa, in Italia è all'8%@Giulio_Tremonti: "Dall'autunno passato è stata fatta una finanziaria colabrodo e niente di più se non la restituzione di qualche soldo maltolto"#Controcorrente pic.twitter.com/OXWXlhD354
— Controcorrente (@Controcorrentv) July 1, 2022