Il Regno Unito ha annunciato un altro miliardo di sterline (1,16 miliardi di euro) in aiuti militari per l’Ucraina. Il pacchetto, riporta la Bbc, comprende “sistemi sofisticati di difesa aerea”, droni, attrezzature per la guerra elettronica.
E Volodymyr Zelensky ringrazia subito Boris Johnson. “Sono grato al premier britannico per aver stanziato un altro miliardo di sterline per l’assistenza per la sicurezza all’Ucraina – twitta il presidente ucraino – Il Regno Unito è un amico vero e partner strategico. Apprezziamo il sostegno costante all’Ucraina per contrastare l’aggressione russa”.
“Il Regno Unito è in prima linea nel fornire assistenza militare cruciale all’Ucraina – twitta Johnson che rilancia il ringraziamento di Zelensky – Continuiamo a sostenere con forza il presidente Zelensky e il popolo ucraino affinché Putin fallisca”. I nuovi fondi, evidenzia la Bbc, portano gli aiuti militari a 2,3 miliardi di sterline, ai quali si aggiungono 1,5 miliardi in aiuti umanitari e sostegno economico. (adnkronos)