“Altro che shampoo, i problemi nella vita sono altri. Non starei a fasciarmi la testa per i parrucchieri”. Così Stefano Bonaccini commenta, in collegamento a “Morning News”, l’ordinanza del sindaco di Castenaso (BO) che pone dei limiti all’uso normale dell’acqua nei saloni dei parrucchieri per fronteggiare all’emergenza siccità nel suo comune. “Oggi – fa sapere il presidente dell’Emilia-Romagna – io firmo non una ordinanza per gli shampoo, ma la richiesta di stato di emergenza nazionale, dopo aver firmato quella regionale”.
“Chiediamo 32 milioni di euro per le autobotti dove servono, come nel Parmense, e per interventi di manutenzione sui canali nel Piacentino e nel Ferrarese”.
Bonaccini poi rassicura sulla crisi idrica nella sua Regione: “Noi siamo in campo anche se in questo momento non ci sono elementi drammatici di razionamento per le famiglie. Ci sono ordinanze dei sindaci per chiedere di non sprecare acqua, perché tutti dobbiamo dare un contributo. Certo è – conclude – che dobbiamo accelerare la transizione ecologica”.
tgcom24.mediaset.it