Ucraina, Zaporizhia e Kherson passano a codice telefonico russo

codice telefonico russo

Le aree di Zaporizhia e Kherson stanno passando al prefisso telefonico della Russia “+7”. Lo riferisce Ria Novosti, citando Oleg Kryuchkov, consigliere del capo della Crimea per la politica dell’informazione. «Le regioni di Zaporozhyia e Kherson stanno passando al prefisso telefonico russo +7. Secondo le mie informazioni, nuovi operatori di telecomunicazioni stanno già lavorando lì», ha detto Kryuchkov, aggiungendo che prefisso ucraino “+380” «diventerà presto una cosa del passato».

I russi stanno trasferendo personale ed equipaggiamento militare dalla Crimea alla regione di Zaporizhia. Lo comunica l’amministrazione militare di Zaporizhzhya, aggiungendo che «il nemico ha sparato contro le posizioni delle truppe ucraine nella regione con mortai, artiglieria e per mezzo della contraerea».

«Inoltre – prosegue il comunicato – il fronte nemico si è ulteriormente rafforzato con un battaglione di carri armati T-62. Dalla penisola di Crimea, la Federazione Russa sta trasferendo le sue forze: non solo truppe di terra, ma anche componenti aeree e navali. È noto che un convoglio di equipaggiamento militare, con circa due dozzine di camion centinati e lo stesso numero di installazioni antincendio “Hail”, è arrivato a Melitopol dalla Crimea». «L’esercito russo sta costruendo una terza linea di difesa, spostando rinforzi per consolidare e mantenere la sua posizione nell’Ucraina meridionale». (lastampa.it)