Rasi: chi ha il super green pass ha minor rischio di infettarsi e di contagiare

Guido Rasi

“le persone che hanno il Super green pass, quando sono in una comunità, rappresentano un minor rischio di infettarsi e un minor rischio di contagiare”

“Non sappiamo cosa succederà in autunno. Con il calo progressivo dell’immunità che ci protegge dal contagio, una ripresa ci sarà senz’altro. E’ il momento ideale per mettere in capo delle misure strutturali: impianti di aerazione controllata nelle scuole e negli edifici pubblici, ad esempio”. Il professor Guido Rasi, consulente del commissario straordinario all’emergenza covid, si esprime così rispondendo a Fabio Fazio in collegamento con Che tempo che fa.

“L’allentamento delle misure è progressivo e proiettato nei prossimi 40 giorni. Abbiamo una congiuntura unica: abbiamo 7 milioni di infettati in 2 mesi e 36 milioni di persone vaccinate con la terza dose, una simile simultaneità consente gli allentamenti ragionevoli. Il Green pass deve rimanere un fattore di mitigazione del rischio, le persone che hanno il Super green pass quando sono in una comunità rappresentano un minor rischio di infettarsi e un minor rischio di contagiare, non un rischio zero”, evidenzia ancora. (adnkronos)