Arriverà in Parlamento in Germania, probabilmente il prossimo Giovedì, la discussione sull’obbligo vaccinale contro il Coronavirus. Così Steffen Seibert, portavoce della cancelliera Angela Merkel, che aggiunge: “Si va verso l’introduzione di una limitazione dei contatti più ampi per i non vaccinati – anche negli incontri privati – e limitazioni per i grandi eventi”.
L’annuncio della probabile stretta nel giorno dell’allarme sui reparti di terapia intensiva quasi al collasso in alcuni Länder: i pazienti saranno inviati nei paesi che hanno dato disponibilità, per ora Italia (Lombardia), Francia e Svizzera. Giorni fa due pazienti erano stati trasferiti dalla Baviera in Italia. 30 milioni di dosi entro Natale Seibert ha aggiunto: “La Germania ha in programma di somministrare fino a 30 milioni di dosi di vaccino, entro Natale” e che coprirà tutto lo spettro delle immunizzazioni “fra prime seconde e terze dosi”.
Scholz – il prossimo cancelliere – ed i verdi: “Obbligo vaccinale”
Germania verso l’obbligo vaccinale – Il cancelliere in pectore tedesco, Olaf Scholz, si è detto “favorevole alla vaccinazione obbligatoria contro il coronavirus”. Scholz – nel corso del vertice con la cancelliera uscente Angela Merkel ed i presidenti dei Länder tedeschi dedicato all’emergenza sanitaria – ha detto che, come membro del Bundestag, voterà a favore del provvedimento se questo verrà portato all’attenzione dell’Aula.
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Covid-Germania-verso-obbligo-vaccinale-e-lockdown-per-no-vax-2b4208d2-d49d-4c13-9b51-10f329aec941.html