Alla fine è stato sospeso. «Il medico di medicina generale Mariano Amici è stato sospeso, senza stipendio, dal servizio dalla competente Asl territoriale poiché, nonostante i ripetuti solleciti, non ha voluto sottoporsi alla vaccinazione, contravvenendo all’articolo 4 del DL 44/2021». Così l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.
“Chi lavora per il Servizio sanitario e ha lo stipendio pagato dai contribuenti deve rispettare le regole. Ora attendiamo gli esiti dell’istruttoria aperta presso l’Ordine dei medici di Roma che ha titolo, in prima istanza, di giudicare deontologicamente la posizione del dottor Amici”.
La replica del dr Mariano Amici
«Sono sorpreso dall’iniziativa dell’assessore D’Amato, a mio parere un atto illegittimo e provvederò a fare ricorso». Così all’Adnkronos Salute il dr Mariano Amici, diventato famoso per le sue partecipazioni a programmi tv in cui manifestava posizioni contrarie al vaccino anti-Covid, replica alla sospensione. «Io sono in regola con la normativa», sostiene Amici che alla domanda se è immunizzato contro il Covid ribadisce «che è una questione di privacy».
Che dire, prendono ordini dalla stato, e con i disatri della lorenzin, e compagnia briscola, cosa ci si aspettava.. Se non obbedisci ti licenziano radiano, ma il vento cambierà, ora i veri disonesti sono venuti allo scoperto, e il tempo sistemerà tutto..